I sogni di Irene: ricordi e tracce della Grande Guerra in Valle

Eventi
Data: Domenica 4 Novembre 2018 15:20 - 18:00

Location: Cerano d'Intelvi (Co) - Sala Teatro in Via Monte San Zeno

“I sogni di Irene: ricordi e tracce della Grande Guerra in Valle Intelvi”.
In ricordo degli Eroi del Battaglione Val d'Intelvi.

Dopo il percorso museale della Valle Intelvi presentato nel 2017,

questo nuovo docu-film vuole essere un ricordo  di quanto successe 100 anni fa, dove molti giovani e uomini della nostra Valle Intelvi furono impegnati nella difesa della nostra Patria, e in particolare onorare ancora una volta il Battaglione Val d'Intelvi.

E' la storia di uno dei tanti, ma che si fa voce per tutti coloro che non sono riusciti a tornare vivi da questo atroce conflitto.

Una storia che rimbalza tra  i ricordi di una maestra di nome Irene che vuole trasmettere agli alunni della sua classe quanto scoprì quando era piccola come loro.

Un documentario che faccia conoscere da vicino alcune delle fortificazioni realizzate in Valle Intelvi, facenti parte della grande opera detta “Occupazione Avanzata Frontiera Nord”, ma anche documentando tutti i Monumenti ai Caduti esistenti nei Comuni della nostra Valle.

Tale progetto video verrà presentato ufficialmente in Valle Intelvi il prossimo 4 novembre alle ore 15.30 presso la sala Teatro di Cerano d'Intelvi (Via Monte San Zeno),

durante il quale sarà presentata anche la

mostra fotografica “Ricordi e tracce della Grande Guerra in Valle Intelvi”, che si terrà presso “La Grotta” di San Fedele, a cura di alcuni soci del Circolo fotografico "Controluce".


Ingressi liberi e gratuiti

 

Telefono
031 831627
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 

Google Maps


 

Altre date


  • Domenica 4 Novembre 2018 15:20 - 18:00

 

 

Powered by iCagenda

Servizi

Soggiorna presso le nostre strutture, fai sport nel nostro territorio oppure goditi semplicemente una cena tra amici. Questo, e tanto altro, su valleintelviturismo.it

Social

Seguici sui nostri social network e resta sempe aggiornato riguardo alle ultime novità.