Festa dei Mulini del Telo

Eventi
Data: Sabato 12 Agosto 2023 10:30

Location: Dizzasco (Co) - Parco del Telo

Festamulinitelo2023

EVENTO DIFFUSO: “LA FESTA DEI MULINI DEL TELO 2023” - un tuffo nel medioevo, periodo molto lontano e irraggiungibile, ma quel giorno fruibile e da scoprire in un presente di arcieri, falconieri, arti marziali, giochi medioevali, prodotti artigianali e locali, tavoli tematici, la scultura del legno: LA MASCHERA DI SCHIGNANO, cultura e concerti musicali de “I CORNI DEL DEL TICINO”.

Gli antichi opifici a forza idraulica: documento storici e fotografie. Tavoli culturali.

IN MATTINATA - camminata ecosostenibile di mobilità dolce organizzata dalla guida professionale Brian Subinaghi alla scoperta di Cerano: la località La Storta, l’antica latteria, la Chiesa di S. TOMASO, il Museo della scagliola, il Borgo, tanto altro poi rientro. Possibilità di ristoro In Valle Mulini.

NEL POMERIGGIO alle ore 14:00 circa: visita guidata al Mulino Traversa, datato seconda metà del 1600 ed ora proprietà privata: la ruota, le macine, il maglio e la sua storia. 

 

Telefono
3381778029
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Dizzasco

 

Google Maps


 

Altre date


  • Sabato 12 Agosto 2023 10:30

 

 

Powered by iCagenda

Servizi

Soggiorna presso le nostre strutture, fai sport nel nostro territorio oppure goditi semplicemente una cena tra amici. Questo, e tanto altro, su valleintelviturismo.it

Social

Seguici sui nostri social network e resta sempe aggiornato riguardo alle ultime novità.