Itinerario culturale: visita guidata a Scaria

Eventi
Data: Domenica 10 Luglio 2022 08:50

Location: Alta Valle Intelvi (Co) - Loc. Lanzo - Palalanzo (Via Tiboni n. 9)

2022 ITINERARI NATURALISTICI E CULTURALI 9 10 LUGLIO

 
 ITINERARI CULTURALI E NATURALISTICI IN ALTA VALLE INTELVI: Luglio e Agosto 2022
 
Il Comune di Alta Valle Intelvi organizza passeggiate naturalistiche e culturali nei fine settimana di luglio e agosto, a partire dal 9 e 10 luglio.
 
Sabato 9 luglio: un percorso di circa 4 km porterà i partecipanti sul sentiero da Lanzo alla Sighignola in circa un paio d’ore , con dislivello di 350 metri. L’escursione è adatta a tutti, si raccomanda di avere scarpe ed equipaggiamento adeguati. 
Il punto di ritrovo sarà al Palalanzo di Lanzo alle ore 9:45. Qui i partecipanti utilizzeranno il pulmino del Comune per raggiungere il punto di partenza del sentiero. Una volta arrivati a destinazione, dopo aver apprezzato lo splendido panorama, il pulmino riporterà i partecipanti al Palalanzo, intorno alle ore 13:00. 
L’itinerario è gratuito ma è necessaria la prenotazione presso Ufficio Turistico di Lanzo d’Intelvi (via Martino Novi accanto al Municipio), Villa Turconi (via Martino Novi 20) oppure direttamente al n. 331 6688656  (Francesco)
 
Il 10 luglio avrà luogo un interessante itinerario culturale a Scaria con visita al Museo di Arte Sacra, alla Chiesa di S. Maria, alla Chiesa di SS. Nazaro e Celso e al Museo del Fossili. Tutte le visite si avvarranno del supporto di una guida locale. 
Il punto di ritrovo sarà al Palalanzo di Lanzo alle ore 9:00. Qui i partecipanti utilizzeranno il pulmino del Comune per raggiungere Scaria e successivamente anche la chiesa di SS. Nazaro e Celso. Una volta terminate le visite, verso le ore 13:00, il pulmino riporterà i partecipanti al Palalanzo. 
La quota di partecipazione a questo imperdibile itinerario culturale è di 12€ a persona e comprende, oltre al trasporto, l’ingresso ai Musei e alle Chiese, oltre alla visita con una guida esperta.
E’ necessaria la prenotazione presso Ufficio Turistico di Lanzo d’Intelvi (via Martino Novi accanto al Municipio), Villa Turconi (via Martino Novi 20) oppure direttamente al n. 331 6688656  (Francesco)
 

 

Telefono
331/6688656
Luogo
Lanzo - Palalanzo

 

Google Maps


 

Altre date


  • Domenica 10 Luglio 2022 08:50

 

 

Powered by iCagenda

Servizi

Soggiorna presso le nostre strutture, fai sport nel nostro territorio oppure goditi semplicemente una cena tra amici. Questo, e tanto altro, su valleintelviturismo.it

Social

Seguici sui nostri social network e resta sempe aggiornato riguardo alle ultime novità.